CARTA TURISTICA DEGLI ATTRACCHI

SCARICA IL PDF DELLA CARTA

SEGNALETICA DI NAVIGAZIONE PRESENTE LUNGO L’ASTA DEL PO.

Nelle immagini si riportano i principali segnali che regolano la via navigabile del fiume Po

– SEGNALI DI SPONDA (TABELLE ROMBOIDALI DI COLORE BIANCO E ROSSO).
– SEGNALI D’ALVEO (BOE GALEGGIANTI SEMPRE DI COLORE ROSSO E BIANCO).
– SEGNALETICA DELLE CAMPATE NAVIGABILI DEI PONTI.

Soste e spostamenti camper e auto partecipanti

Per chi arriva Mercoledì 28 agosto sera in camper o con le tende è possibile entrare già a Campo Canoa, dove ci sarà la partenza della discesa a remi giovedì 29 agosto. Vi forniremo un pass apposito per potervi sostare la notte in questa occasione eccezionale!

Il parcheggio di Campo Canoa inoltre a Mantova è gratuito per tutte le auto.

PRIMO GIORNO
giovedì 29 agosto

Sarà disponibile il parcheggio di Campo Canoa. Per scaricare le imbarcazioni dovrete portarvi al cancello che si trova su Strada Cipata, vicino alla fermata dell’autobus, di fronte al Ristorante Rigoletto.
Poi partirete per San Benedetto Po dove lascerete le auto e i camper. Qui vi aspetterà il pullman che vi riporterà a Mantova alla partenza.
L’arrivo avverrà sulla spiaggia emersa in zona Mirasole dove lascerete le imbarcazioni e con due passi raggiungerete l’autobus che vi porterà in centro a San Benedetto Po.
Al pomeriggio si potranno fare qui le docce, dove poi si pernotterà e vi è anche l’area di sosta Camper e lo spazio per chi è in tenda.

SECONDO GIORNO
venerdì 30 agosto

Chi arriverà alla discesa a Remi il secondo giorno dovrà venire a portare l’imbarcazione a Mirasole, vicino al Vecchio Cornione
Una volta portate le imbarcazioni sulla spiaggia bisogna portare le auto al punto di partenza delle auto a San Benedetto Po
Poi partirete per Ostiglia località Ciminiera dove lascerete le auto e i camper. Qui vi aspetterà il pullman che vi riporterà a Mirasole alla partenza.

TERZO GIORNO
sabato 31 agosto

Predisposte le imbarcazioni per la partenza dovrete portare auto e camper al punto di arrivo della seconda tappa presso la canottieri di Felonica e al parcheggio della chiesetta matildica.

Il Pullman vi aspetterà presso il parcheggio della chiesetta matildica vicinissima alla canottieri per le 8.345 per riportarvi al punto di partenza presso l’Isola Boschina a Ostiglia.

Alla sera i camper potranno rimanere a Felonica oppure sostare all’area di sosta camper di Sermide attrezzata con corrente, acqua e zona carico e scarico.

QUARTO GIORNO
domenica 1 settembre

Predisposte le imbarcazioni per la partenza dovrete portare auto e camper al punto di arrivo della terza tappa presso la darsena di Ferrara.
Dovrete parcheggiare presso il parcheggio Ex Mof di fronte alla Darsena.

Il Pullman vi aspetterà tutti presso l’ingresso del parcheggio Ex Mof alle 9.00 per riportarvi al punto di partenza presso la canottieri di Felonica.

Terminata la manifestazione potrete entrare con le auto dentro l’area di Assonautica Ferrara per caricare le imbarcazioni.